professori non informati?

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

mabeanna
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 22, 2013 8:52 am

professori non informati?

Messaggioda mabeanna » ven mar 08, 2013 10:13 am

Ciao a tutti,volevo esprimere un mio pensiero che ormai non riesco più a trattenere,sopratutto perchè ci sono persone come tutti voi ma a maggior ragione dottori e specialisti che impiegano tempo e sudori a trovare soluzioni per aiutare i nostri ragazzi.Che mi ha stancata è la negligenza,l'ignoranza,il menefreghismo ma sopratutto l'incapacità di insegnare a ragazzi dislessici,da parte dei professori.Non è ammissibile,credo dovrebbero documentarsi,è vero che loro sono pagati lo stesso ma non hanno a cuore il loro lavoro?Ci sono i corsi di aggiornamento!!!Perchè noi facciamo tanto per aiutare i ragazzi (di solito sono anche volenterosi loro stessi) e poi in classe è un continuo conflitto,magari non esplicito ma tra le righe si fanno capire bene!!!Ma sarà mai possibile che mia figlia tutti i giorni debba ricordare a qualche insegnante che lei è quella dislessica!!!!E poi davanti a tutti gli altri!!!E' in prima media e ha dei voti passabili,ma solo grazie alle sue capacità e volontà.
Ho richiesto ad ogni professore di concederle di usufruire di schemi, tabelle ,appunti,ma qualcuno poi non vuole,tante volte non le fanno fare le verifiche a crocette o vocali.
Ora sono stanca e ho deciso di riferire il tutto alla referente dsa del comprensorio,cosa ne pensate?Non è che poi me la tirano giù male,se la legano al dito e non le insegnano più....la tratteranno male poi? Finchè sto zitta mia figlia come altri della scuola non saranno trattati come si deve.

marros
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 12, 2008 12:26 pm
Località: Rivoli (To)

Re: professori non informati?

Messaggioda marros » ven mar 08, 2013 12:56 pm

Ciao,
ti consiglio vivamente di contattare subito il referente dislessia della scuola. Questa figura può aiutare molto tua figlia e funziona da filtro tra i docenti e i genitori, proprio per evitare di rovinare i rapporti.
Di norma le cose dopo vanno meglio, ma il monitaraggio deve essere continuo da parte nostra.
In seconda battuta si può richiedere l'intervento del Preside, dello specialista che segue tua figlia.
Ma io mi muoverei per gradi ...
C'è una legge e va rispettata. In ultimo ... una querela.

mabeanna
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 22, 2013 8:52 am

Re: professori non informati?

Messaggioda mabeanna » ven mar 15, 2013 1:27 pm

Ti ringrazio tanto Marros per il tuo consiglio,farò un passo alla volta,questi ragazzi hanno bisogno e diritto di essere sostenuti. :o