grammatica inglese per DSA

Letteratura, Storia, Filosofia, Diritto ecc

Moderatore: Moderatori

francescadasiena

grammatica inglese per DSA

Messaggioda francescadasiena » ven set 12, 2014 12:50 pm

Mi hanno dato questo testo da consultare: The Complete English Grammar for Italian Students with Dyslexia, OUP e ve lo consiglio.
Ne sto cercando la versione digitale perché vorrei caricarlo per i miei studenti (non solo DSA) ma ancora non sono riuscita a trovarlo
Continuo con la ricerca!
8)
Immagine

trafra69
Scuola: 5 elementare

Re: grammatica inglese per DSA

Messaggioda trafra69 » ven set 12, 2014 3:58 pm

Grazie per la segnalazione...se riesco a trovare qualcosa scrivo in tua risposta !!! :o :o :o
Grazie di nuovo !
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

francescadasiena

Messaggioda francescadasiena » ven set 12, 2014 7:03 pm

Grazie! Nel frattempo cerco altro materiale da inserire anche sul sito della scuola in cui insegno!
Immagine

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggioda gigi » ven set 12, 2014 9:05 pm

francescadasiena ha scritto:Mi hanno dato questo testo da consultare: The Complete English Grammar for Italian Students with Dyslexia, OUP e ve lo consiglio.
Ne sto cercando la versione digitale perché vorrei caricarlo per i miei studenti (non solo DSA) ma ancora non sono riuscita a trovarlo
Continuo con la ricerca!
8)
Immagino tu conosca già il sito da cui puoi prelevare degli esempi pdf del libro:
https://elt.oup.com/student/completegra ... anguage=it

Però non c'è tutto il libro.
Potresti forse rivolgerti al rappresentante editoriale della Oxford University Press (OUP) o far rivolgere qualche studente con DSA (i cui genitori siano soci AID e per cui il libro cartaceo sia in adozione) direttamente a LibroAID.

Io ho il libro in questione in versione cartacea (essendo referente per i DSA della mia scuola il rappresentante editoriale della OUP, me ne ha dato una copia perché lo mostrassi ai miei colleghi insegnanti di inglese, sperando in un'adozione).

Cari saluti.
:-) Gigi Oliva
GENOVA

francescadasiena

Messaggioda francescadasiena » sab set 13, 2014 8:53 am

non ci sono referenti da noi, quindi ogni coordinatore si "arrangia" in qualche modo. A me il libro è stato dato durante una conferenza a Venezia (per il CLIL) e ho pensato infatti di parlarne coi genitori dei ragazzi DSA e di suggerirlo anche ai colleghi. Grazie di cuore
Immagine

francescadasiena

Messaggioda francescadasiena » sab set 13, 2014 9:53 am

Mi sono iscritta all'associazione Libro AID e, per poter scaricare i libri digitali mi chiedono di inserire il nome dei figli. Fatto anche questo, ma ho verificato che i libri sono a disposizione solo per i ragazzi certificati DSA!
E ora? Sono socia dell'associazione, ho pagato la quota e vorrei accedere al materiale!
Immagine

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggioda gigi » sab set 13, 2014 11:08 pm

francescadasiena ha scritto:Mi sono iscritta all'associazione Libro AID e, per poter scaricare i libri digitali mi chiedono di inserire il nome dei figli. Fatto anche questo, ma ho verificato che i libri sono a disposizione solo per i ragazzi certificati DSA!
E ora? Sono socia dell'associazione, ho pagato la quota e vorrei accedere al materiale!
L'accesso ai libri digitali non è per i soci AID, ma per i soci AID che hanno un problema di DSA o che hanno dei congiunti, solitamente figli, con DSA.

Infatti nel mio messaggio avevo scritto:
Potresti forse rivolgerti al rappresentante editoriale della Oxford University Press (OUP) o far rivolgere qualche studente con DSA (i cui genitori siano soci AID e per cui il libro cartaceo sia in adozione) direttamente a LibroAID.

Scusate, ma è importante leggere con attenzione i vari messaggi per evitare di trovarsi poi in sitazioni impreviste.

Cari saluti.
:-) Gigi Oliva

GENOVA